Piccoli Artisti Crescono

Ho ricevuto un bellissimo regalo: due alunni della Scuola Primaria e Infanzia di Fiuggi/Acuto mi hanno inviato i loro disegni, realizzati con la tecnica del "punto croce" (o, se si preferisce, del "disegno a quadretti").
La maestra Silvia mi ha scritto:

"Ho chiesto loro di fare dei disegni su dei fogli a quadretti, quelli piccoli, che usano alle medie, seguendo bene il bordo del quadretto (io ne ho preparati due come esempio) e poi li hanno riportati sulla griglia di Paint; li ho fatti colorare solo con nero e grigi. Il risultato li ha sorpresi (soprattutto dopo che ho tolto lo sfondo e li ho messi sul web). Mi hanno chiesto chi mi ha insegnato a disegnare così e io li ho portati a spasso in Shangri-la. Entusiasmo! Ti vogliono fare omaggio dei loro disegni (due sono la riproduzione dei miei, gli altri sono tutti loro)"

Pubblico in questa pagina i capolavori (e non dirò quali sono i due disegni-modello proposti dalla maestra!) di Francesco L. e Matteo D. M. inviando loro un bacione grosso così: bravissimi!!! Superbravi!!!
E a chi non crede che col semplicissimo Paint si possa fare praticamente di tutto, dico: imparate dai bambini!
Un grazie particolare alla maestra Silvia, webmaster del sito: 

                                       
http://www.bisia.altervista.org

 

 

         

   

26 aprile 2006

HOME