L'idea di un sito interamente dedicato alla grafica è nata per caso quando ho scoperto che anche col semplice Paint si potevano raggiungere discrete prestazioni.
 Tutte le immagini  sono state realizzate rigorosamente a mano -o per meglio dire "a mouse"- ma poiché all'inizio non sapevo fare assolutamente niente, come i bambini ho cominciato dalle semplici "copie", seguendo i modelli che maggiormente mi attraevano.
 Non sarà difficile distinguere i disegni del periodo -diciamo così- di "rodaggio" da quelli più recenti: l'evoluzione mi pare evidente ed anche se non credo affatto all'adagio "val più la pratica della grammatica", la familiarità con gli strumenti e la puntigliosa applicazione mi sono state di grande aiuto.

Una piccola nota, infine, in merito ai temi rappresentati. Oltre ad aver tenuto conto di ciò che comunemente interessa il grande pubblico dei naviganti (festività, temi stagionali ecc), ho soprattutto cercato di realizzare soggetti "di casa nostra", seguendo i miei interessi, i miei gusti, la mia ispirazione, le mie radici. Per fare qualche esempio: mi sento molto più vicina allo spirito del carnevale che non alle atmosfere di Halloween, senza peraltro aver nulla, ma veramente proprio nulla, contro i riti, i miti, le festività anglosassoni. Allo stesso modo, per disegnare clipart relative alla scuola, non mi è passata neppure per l'anticamera del cervello l'idea di utilizzare le solite "apples", altro simbolo anglosassone, carino, simpatico -la rete ne è piena- ma che non mi appartiene. E, di scuola, un pochino m'intendo ;-) In ogni caso, auguro a tutti buona navigazione.
 

HOME